Informazioni generali
Il Comune di Monastier di Treviso provvederà, anche per l’anno scolastico 2024/2025, alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti nel territorio comunale, iscritti presso le scuole primarie statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria, in ottemperanza a quanto stabilito dalla L.R. 18/2016.
Per usufruire del servizio il genitore/tutore dovrà recarsi presso le librerie autorizzate (iscritte alla piattaforma http://clo.comunefacile.eu) provvisto del codice fiscale del bambino e dell'elenco dei libri di testo adottati. Il rivenditore ordinerà e consegnerà i libri di testo, con spese a carico del Comune.
Tutti i libri dovranno essere prenotati e ritirati presso un unico fornitore in quanto la cedola è unica e la prenotazione dei testi blocca l’ordine.
Si precisa che come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10.02.2014) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a carico della famiglia.