Come collegarsi al SUAP
- Collegarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it
Qui è pubblicato l'elenco dei SUAP comunali accreditati e operativi on line.
Tale modalità di invio telematico attraverso il SUAP è utilizzabile anche per la SCIA edilizia.
Cliccando su www.impresainungiorno.gov.it si andrà a selezionare il Comune a cui deve essere inoltrata la SCIA telematica.
Per il Comune di Monastier di Treviso:
- Denominazione SUAP: SUAP MONASTIER DI TREVISO in delega alla CCIAA di TV
- Comune: MONASTIER DI TREVISO - TV
- Tipologia: In Delega alla CCIAA di TREVISO
- INVIO PRATICHE : http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B128
- INFORMAZIONI SUI PROCEDIMENTI : http://www.impresainungiorno.gov.it
Al fine dell'invio telematico di una SCIA sarà necessario munirsi di Firma digitale e CNS (la Carta Nazionale dei Servizi -CNS - è una smart card per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale).
Dal I° ottobre 2011 la modalità di invio telematico sarà estesa anche ai procedimenti soggetti ad autorizzazione. Il SUAP diventerà così l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l'esercizio di attività produttive, comprese le attività di servizi di cui alla direttiva 2006/123/CE e tutte le vicende afferenti gli impianti produttivi.
In questa prima fase è stata elaborata con la Regione Veneto, ANCI ed Unioncamere una modulistica di riferimento, semplificata ed unificata a livello regionale, attinente ai principali procedimenti per avviare un attività imprenditoriale di competenza comunale soggetti a SCIA. Questa modulistica verrà implementata e aggiornata in modo continuativo con riferimento a tutto il settore delle attività produttive e potrà essere utilizzata dai SUAP.