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Migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
Vantaggi per la PA
rafforzamento della fiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini. Servizi digitali di qualità possono colmare sia il digital divide che le disparità di accesso;
opportunità per tutte le PA, anche quelle con meno risorse, di poter garantire un’esperienza d’uso semplice, efficace, trasparente e accessibile;
risparmio di risorse, automatizzando e riusando soluzioni già collaudate, chiavi in mano
Risultato finale
Adeguamento del sito al “pacchetto cittadino informato” con l’attivazione dei seguenti servizi:
APPUNTAMENTI ONLINE
SEGNALAZIONI ONLINE
RICHIEDERE L'ACCESSO AGLI ATTI
PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A UN CONCORSO PUBBLICO
RICHIEDERE ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO
PRESENTARE DOMANDA PER ASSEGNO DI MATERNITÀ
Finanziamento
€ 79.922,00
Fonte di finanziamento
Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell'ambito dell'Investimento 1.4 "Servizi e Cittadinanza Digitale", la Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici"
Atto di finanziamento
Ministero per l'Innovazione e la Transizione Digitale (MIDT) - Link Avviso